Chi siamo

Alice Parco dei Bimbi Bilingual Pre-School è la prima scuola dell'Infanzia bilingue a Bergamo.

Il progetto nasce dal desiderio di Maria Elena Crotti di creare una realtà a misura di bambino.

L' esperienza trentennale come responsabile di scuole d’infanzia si concretizza in un ambiente stimolante e creativo, garantendo un approccio studiato sulle singole esigenze dei bambini.

Una meravigliosa villa nel cuore della città di Bergamo, circondata da un ampio giardino, sarà sede delle attività nei nostri piccoli ospiti, accogliendoli in un ambiente rassicurante e protettivo, invitandoli alla calma, alla socializzazione e alla condivisione.

 

Alice Parco dei Bimbi accoglie bambini dai 2 ai 6 anni di età, assicurando a ognuno di loro un percorso personalizzato, cui verranno affiancate attività extracurricolari a seconda delle preferenze dei piccoli alunni e dei loro genitori.

Per garantire la valorizzazione del singolo bambino nel rispetto delle sue peculiarità, la scuola sceglie di concentrarsi su di un numero limitato di alunni. Focalizzandosi su gruppi più ristretti, le educatrici riescono a instaurare con i bambini un legame di affetto e fiducia, guidandoli in un percorso che sia per loro stimolante e creativo.

 

L’obiettivo delle insegnanti, insieme al benessere degli alunni, è quello di creare un’alleanza educativa con i genitori: vengono così a delinearsi i reciproci ruoli con la finalità unica dell’educazione del bambino.

L'intero Staff è accomunato da una grande professionalità, dedizione e soprattutto da una profonda passione per i bambini, che verranno attivamente coinvolti in esperienze stimolanti e capaci di farli esprimere liberamente.