Atelier d'arte

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.” (Paul Klee)

I bambini vengono accompagnati verso la sperimentazione delle tecniche pittoriche e verso la conoscenza delle arti visive, oltre che della Storia dell’Arte.

Attraverso la sperimentazione, l’“Arte come esperienza”, il bambino può vivere in prima persona il procedimento della creazione, della composizione ma anche della destrutturazione, giungendo alla formulazione di un pensiero e di uno sguardo suo, personale, che si confronti con il gruppo e ne possa generare altri a sua volta.

Stimolare il processo e sviluppare il potenziale creativo sono azioni alimentate da differenti canali, che si ramificano poi in pensieri, parole, interpretazioni terminologie, azioni e anche produzioni.

Gli atelier d’arte e i laboratori sono sempre strutturati e concepiti per permettere di avere obiettivi didattici e finalità educative: alcune situazioni sono poi generate dai bambini stessi e dai loro processi, cosicché il tempo che vi dedicheremo sarà anche sede di dialogo, di osservazione e di conoscenza.

Letture di libri d’arte e proiezioni di immagini faranno parte dei nostri atelier, durante i quali i bambini saranno i protagonisti attivi della creazione.

L'insegnante è allieva presso il C.A.S: centro di studi avanzati di Bruno Munari.

Telefono:

                             342 7483571

Email:

info@aliceparcodeibimbi.com

Indirizzo:

Via Stoppani n.8

24121 Bergamo

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

Evviva! Messaggio ricevuto.